Poison Pure Silk ha avuto l’onore di partecipare all’ Italian Christmas Bazaar, evento organizzato da Il Circolo, associazione no-profit con sede a Londra che ha l’obiettivo di sponsorizzare la cultura italiana nel Regno Unito.
La Fiera si è svolta nelle sale della prestigiosa Chelsea Old Town Hall di Londra, il 9 e 10 dicembre, dimostrandosi un’eccellente vetrina per i nostri prodotti, esperienza splendida condivisa con altri artigiani italiani e non solo.
Il tema del Bazaar 2019 è stata la Regione Veneto e l’indiscutibile legame tra la regione e il Regno Unito. Ecco perché Poison Pure Silk, oltre alla collezione Kimono, ha deciso di creare appositamente una capsule collection, la Venice Collection (presto online): cinque gonne, ciascuna delle quali ispirata alle cinque opere di Shakespeare ambientate in Veneto ( Romeo e Giulietta, Otello, Il Mercante di Venezia, La Bisbetica domata e I due Gentiluomini di Verona) un capo dalla silhouette semplice e raffinata, realizzato con un particolare tessuto Rubelli.
Il Gruppo Rubelli, con sede a Venezia, rappresenta l’eccellenza nel campo dei tessuti.
Per la Venice Collection abbiamo optato per un lampasso di Trevira ispirato al Katagami ( un’antica tecnica di stampa per la realizzazione dei tessuti giapponesi, tra cui i Kimono) per sottolineare la cura e l’attenzione che dedichiamo alla scelta della materia prima, mantenendo nella realizzazione la nostra filosofia di interconnessioni culturali.
Continuate a seguirci per scoprire questi fantastici cinque pezzi unici!
VISTO SU TATLER – Siamo così felici di vedere il nostro splendido Kimono “Magnolia” sull’Editoriale “Beauty & Cosmetic Surgery Guide 2020” di Tatler Magazine! Il Kimono in questione è stato venduto pochi giorni dopo dall’uscita sul magazine ( ne approfittiamo per ricordarvi che i prodotti Poison sono pezzi unici) e noi non potevamo essere più felici per questa incredibile opportunità.
Date uno sguardo alla pagina di Tatler. Dicono di noi:
«Poison Pure Silk significa pezzi unici fatti a mano, realizzati con migliore seta italiana. Questo giovane brand, con sede in Sicilia, unisce la tradizione sartoriale italiana alla raffinatezza dell’abito giapponese. Il risultato è un abito sofisticato e versatile, adatto a tutte le stagioni».
Qui il testo originale
«Poison Pure Silk means handcrafted unique pieces made of the finest Italian silk. This young brand based in Sicily combines Italian sartorial tradition with the fascinating Japanese garment. The result is a versatile and sophisticated dress for all seasons».