CONDIZIONI GENERALI D’USO
La pagina POISON PURE SILK è di proprietà della “Poison Pure Silk di Eugenia Marescalco” (P.I. 02012770893 e C.F. MRSGNE88L55C351K) con sede legale in Noto (Italia), in via Novara n.2.
L’accesso e l’uso del sito www.poisonpuresilk.com sono regolati dalle presenti Condizioni generali d’uso. Pertanto l’accesso al suddetto sito (o ad altri canali web quali la pagina FB o Instagram della medesima attività, come appresso meglio specificate) così come il loro uso e l’acquisto dei prodotti in essi presentati, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’uso da parte del cliente.
CONDIZIONI DI VENDITA
“Poison Pure Silk” si occupa dell’ideazione e confezione di abiti in pura seta italiana.
“Poison Pure Silk” è un marchio registrato, tutelato dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di copyright e diritto d’autore (L.633/41 e L. 3 maggio 2019, n. 37).
L’offerta e la vendita di prodotti presenti su “poisonpuresilk.com” sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che il cliente espressamente accetta con il proseguimento dell’ordine.
I prodotti acquistati sul sito web “poisonpuresilk.com” ovvero tramite la pagina Instagram http://www.instagram.com/poison.pure.silk ovvero tramite la pagina Facebook www.facebook.com/poisonpuresilk sono ideati e realizzati da Eugenia Marescalco e venduti direttamente dalla stessa “Poison Pure Silk di Eugenia Marescalco” (P.I. 02012770893 e C.F. MRSGNE88L55C351K).
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto espressamente dichiara di accettare le seguenti condizioni di utilizzo.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d’acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà, a stretto giro, ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto.
Qualora i prodotti presentati su “poisonpuresilk.com” non siano più disponibili in fasi successive all’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, con possibilità di recesso dall’acquisto ai sensi delle successive condizioni.
La comunicazione errata delle misure sarà, in ogni caso, considerata come errore da parte del cliente. “poisonpuresilk.com ” non farà suoi neanche gli errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta.
ANNULLAMENTO DELL’ORDINE.
“poisonpuresilk.com” si avvale della facoltà di recedere dall’ordine in qualsiasi momento, rimborsando il cliente della somma intera dell’ordine (escluse eventuali commissioni per il saldo dello stesso) informandolo tramite canale di vendita, senza necessità di preavviso e senza assunzione di qualsiasi responsabilità morale per eventuali disagi creatosi.
GARANZIE COMMERCIALI: RECESSO E VIZI.
Per i capi acquistati su misura o personalizzati non è prevista la possibilità di recesso; in caso di versamento di caparra/acconto, questa non verrà corrisposta qualora il cliente decidesse di annullare un ordine effettuato.
In caso di recesso, l’acquirente dovrà spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo di recesso firmato (da richiedere all’indirizzo mail poisonprojectsite@gmail.com) entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce e rispedire la merce entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione, con metodo tracciabile (es. corriere espresso o raccomandata/pacco postale). Il rimborso della merce sarà al netto delle spese di spedizione (prezzo variabile da 5 euro a 15 euro) e delle eventuali commissioni sostenute dal venditore (in caso di acquisto effettuato tramite canale “paypal”, la somma fatturata dal venditore è pari alla cifra netta, da verificare sulla ricevuta fiscale presente nel pacco assieme alla merce acquistata); il detto rimborso avverrà entro 14 giorni dalla restituzione della merce, che non deve essere stata indossata e deve trovarsi nelle medesime condizioni di vendita.
In caso di merce restituita in condizioni difformi (anche in lieve misura) dalle condizioni di vendita, il cliente si impegna a riconoscere al venditore una somma forfettariamente determinata nel doppio del prezzo di acquisto, a titolo di risarcimento del danno.
In caso di acquisto di prodotti poi rivelatisi difformi dalle qualità indicate nel sito, difettosi ovvero inutilizzabili, il Venditore si impegna a rimborsare al cliente la somma intera dell’ordine (escluse eventuali commissioni per il saldo dello stesso), dietro semplice richiesta scritta dello stesso da effettuarsi entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto, secondo le suindicate modalità previste nel caso di esercizio del diritto di recesso.
CONSEGNA
I prodotti acquistati sul sito web “poisonpuresilk.com” ovvero tramite la citata pagina Instagram http://www.instagram.com/poison.pure.silk ovvero tramite la citata pagina Facebook www.facebook.com/poisonpuresilk verranno consegnati al cliente a mezzo di corriere espresso privato o a mezzo di “Poste Italiane Spa”, a cui il Venditore consegnerà la merce entro e non oltre quindici giorni lavorativi dall’ordine. Le parti convengono ed accettano che il prezzo del servizio di spedizione sarà pari ad €.15,00 per tutte le spedizioni al di fuori dall’Italia (extra UE €.35,00), mentre la spedizione all’interno dei confini nazionali sarà gratuita e, pertanto, totalmente a carico del Venditore.
PAGAMENTI
I pagamenti dei prodotti ordinati sul sito web “poisonpuresilk.com” ovvero tramite la pagina Instagram http://www.instagram.com/poison.pure.silk ovvero tramite la summenzionata pagina Facebook www.facebook.com/poisonpuresilk (e le eventuali le relative restituzioni di somme) avverranno telematicamente attraverso la piattaforma “Paypal”.